NEWS

22/01/2024

Il Bilancio di Sostenibilità sulla base dei criteri ESG



La competitività e l’attrattività delle aziende è, ad oggi, direttamente proporzionale all’attenzione che queste pongono ai temi di sostenibilità ambientale e sociale sulla base di criteri ESG (Environment – Social – Governance).

La credibilità nei confronti degli istituti bancari, i rapporti con clienti e fornitori e la fiducia dei dipendenti si rafforzano dando sempre più attenzione ad obiettivi non finanziari e alla connessa rendicontazine, in quanto la comunicazione economico-finanziaria è ormai insufficiente ad esaurire le necessità informative degli utilizzatori dei bilanci.

 

Per soddisfare tale necessità, vi è la possibilità di redigere il c.d. “Bilancio di sostenibilità” sulla base dei criteri ESG, documento informativo ad integrazione delle ordinarie informazioni economico-finanziarie, con cui la società può comunicare agli istituti bancari e ai restanti stakeholder in modo trasparente il proprio impegno ed i propri risultati raggiunti verso il perseguimento degli obiettivi “ESG”- sociali, ambientali e di governance.

 
 

<< torna all'elenco

Leggi tutte le news >>